Gocce auricolari e tappo di cerume

Salve, avevo chiesto un consulto gia l’altro ieri per un Tappo di Cerume, ma volevo chiedere una cosa, nello specifico:

Ho comprato delle gocce auricolari, Cerulisina.

E consecutivamente ho comprato uno Spray Auricolare, Boral.

So che dovrei andare a fare una visita ecc.

Per ora, vista la quarantena, volevo sapere una cosa:

POSSO USARE LE GOCCE PER AMMORBIDIRE IL CERUME E SUBITO DOPO USARE LO SPRAY TIPO LAVAGGIO?

Oppure i due farmaci insieme fanno male?

Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non è che fanno male. Devi mettere le gocce auricolari mattina e sera ed utilizzare lo spray una volta al giorno. Il tutto per 5/6 giorni. Se non risolvi, devi andare dallo Specialista per la rimozione del cerume
Buona giornata

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore.

Di gocce quante ne devo mettere?
E una volta messe le gocce devo asciugare l’orecchio, o lasciarlo cosi e basta?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Due, tre gocce e lasciare agire, senza asciugare