Cosa devo fare per poter curare delle placche che persistono sulla tonsilla dx ?

Salve, sono una ragazza di 22 anni.
Premesso che ho sempre sofferto di tonsilliti, circa 1-2 all’anno, è ormai da fine febbraio che mi sono comparse delle placche nella tonsilla di destra.
Non mi hanno quasi mai provocato dolore, e tuttavia la tonsilla risulta molto gonfia, linfonodi tonsillari compresi.
Mi sono recata dal medico di base immediatamente, per il terrore che il tutto potesse scoppiarmi come al solito con febbre alta e fortissimo mal di gola.

Mi è stato prescritto del Clauvulin, se non ricordo male, 2 al giorno per 6 giorni.
Alla fine della terapia la situazione non era cambiata, continuavo ad avere queste piccole placche solo sulla tonsilla di dx senza avere dolore, ma con la sola sensazione di fastidio.

A distanza di un paio di giorni ho contattato il mio medico che mi ha consigliato di ripetere un’altra volta il ciclo antibiotico.
Anche in questo caso nulla è cambiato.
Ho quindi lasciato perdere il tutto considerando che non provavo dolore.

Fino ad oggi (7/05) le placche sono andate e venute, i linfonodi di dx sono sempre rimasti abbastanza gonfi, tonsilla compresa.
Ieri sera ho iniziato ad avvertire nuovamente la sensazione di fastidio un po’ più accentuata, così ho guardato in gola e mi sono accorta che oltre alle solite piccole placche, se ne è formata una molto più grande nella cavità interna della tonsilla (nascosta) non saprei definire il nome di questa zona.
Inoltre, non so se sia io che mi faccio paranoie per il fatto che ho visto questa placca più grande, però mi sembra anche di avvertire fastidio all’orecchio dx.

Anche in questo caso non posso dire di avere dolore alla gola, ma più che altro un fastidio.

In ultimo, non so se possa c’entrare, ma l’anno scorso mi era stato diagnosticato lo streptococco, poi curatomi con il clauvulin.

Grazie
[#1]
Dr. Domenico Cozzo Medico internista, Medico di medicina generale 184 13 1
Buongiorno,
non è mai prudente interrompere bruscamente una terapia antibiotica senza il parere di un medico.
Le consiglio di contattare il suo medico curante per riferire la persistenza dei sintomi, delle placche e della comparsa di quelle nuove. Potrà valutare insieme a lui la possibilità di proseguire la terapia con un altro antibiotico e degli antinfiammatori.

Cordiali saluti.

Dr. Domenico Cozzo

www.domenicocozzo.altervista.org
LinkedIn: Domenico Cozzo, MD; Canale Instagram: @domo_co93