Saliva gialla

Salve è da un paio di mesi che ogni volta che mi svegli sputo una saliva gialla, non riesco a capire da cosa possa venire.
Inoltre ho notato che ho gli occhi sempre rossi soprattutto al mio risveglio.
Ho consultato un gastroenterologo che mi ha dato una cura a base di antispastici e dei farmaci inibitori della pompa protonica per lui avrei una colite.
Mi sono rivolto anche ad un otorinolaringoiatria che una volta svolta un fibroscopio mi ha detto che non ho nulla di grave prescrivendomi come farmaci il sedocalciogola e uno spray nasale.

Ad oggi però questo strano sapore in bocca non mi passa e ho sempre questa saliva gialla con occhi rossi.
Cosa mi consigliate di fare mi dovrei rivolgere ad un internista?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Direi di cominciare le ricerche con un esame dell'espettorato per la ricerca di germi patogeni e miceti con antibiogramma. Una volta in possesso della risposta, cerchero' di esserle di aiuto.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori