Mi ritornerà l’olfatto?

Salve, sono una ragazza di 20 anni.
Dopo aver contratto il Covid-19 ho iniziato a perdere l’olfatto.
Dopo 3 settimane sto sentendo un po’ di odori ma l’olfatto è altalenante, ovvero che se alla mattina sento la maggior parte degli odori, la sera questi odori li sento molto poco.

In tutto questo sto prendendo gli integratori di Vitamina B da 10 giorni

Vorrei sapere se questo squilibrio sia normale

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Si, è normale. Il fatto che non abbia perso del tutto l'olfatto è un buon segno e, quindi, c'è la possibilità di un recupero del senso in tempi, ovviamente, molto lunghi.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore. Vorrei farle una domanda.

Siccome ci sono momenti in cui sento gli odori in maniera accentuata e altri in cui li sento meno, vorrei chiederle quando l’olfatto si possa stabilire ufficialmente senza avere questi attimi altalenanti

Grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Come le ho già detto, i tempi di recupero sono molto lunghi, sino ad arrivare anche ad un anno