È una sinusite?

Buonasera.

Soffro di cervicale da diversi giorni e, accompagnato a questo, si verifica una sorte di pressione appena sopra le narici.
Non è una pressione continua, ma si verifica ogni tanto a dire il vero.
E a essere onesti non so nemmeno se la presenza di tale pressione sia dovuta alla mascherina che indosso come tutti.
La domanda è: è possibile che una sinusite compaia con dolori cervicali (se di sinusite si tratta)?

Chiedo scusa per l'ignoranza e ringrazio in anticipo chi risponderà.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non vedo il motivo per cui ti debba scusare. No, una rinosinusite non ha nulla a che fare con i dolori a carico della colonna cervicale. Non è detto neanche che si possa trattare di una sinusite, ma di una algia cranio-facciale, per esempio. Il consiglio che ti posso dare in questa sede è quello di iniziare a farti visitare dal tuo Medico di famiglia: sarà questi, in base al riscontro clinico, a farti sottoporre ad indagini radiologica od a un consulto specialistico, se lo riterrà opportuno.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori