Salve, ho problemi di senso corpo estraneo in gola. come posso alleviare i fastidi?

Salve, ho 35 anni e soffro ultimamente di fastidi a stomaco e gola.
In gola ho un senso di corpo estraneo e mi duole e lo stomaco lo sento spesso gonfio e ho continue eruttazioni.
Nn riesco neanche piú quasi a dormire con questi fastidi.
Senza contare che a volte mi sento tremare tutta.
A novembre scorso ho fatto una gastroscopia dove si evidenziava un reflusso gastroesofageo.
Puó dipendere tutto da questo?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente. Immagino che, a suo tempo, le sia stata prescritta una cura e che, ovviamente, sarebbe il caso che la ripetesse, vista la ricomparsa della sintomatologia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta. A suo tempo mi stato dato prescritto pantoc da 20 e riopan ma nn mi diedero grandi risultati e anche adesso nn trovo sollievo. Vorrei fare una visita otorinolaringoiatra. Lei cosa pensa? Potrebbe essere giusto?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo una nuova visita da parte dello Specialista sarebbe piu' che utile per fare il punto della situazione ad oggi e per rimodulare eventualmente la cura