Acqua ossigenata e cerume

Gentili dottori,
L'otorino che mi ha visitata mi ha consigliato per pulire le orecchie di utilizzare l'acqua ossigenata per evitare di andare da lui e spendere tanti soldi per una semplice pulizia.

Premetto che non ho un tappo di cerume, ma le vedo e sento sporche.
Ho quindi seguito tale consiglio e messo in entrambe le orecchie 3 gocce, ho atteso 5 minuti e poi ho fatto fuoriuscire il liquido.
La situazione è sempre la stessa, non è uscito il cerume, ma è diventato bianco (guardando con una lampadina).

Sbaglio qualcosa?
Può fare male l'utilizzo dell'acqua ossigenata?
Mi è venuto il dubbio...
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
L'acqua ossigenata non viene utilizzata normalmente per la pulizia dei condotti uditivi esterni. Comunque sia, anche se viene instillata nell'orecchio, non produce alcun danno.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore.
Cordiali saluti