Epistassi e dolore orecchio intenso e intermittente

Richiedo questo consulto perché attualmente non è permesso fare visite in ospedale.

Mi è stato consigliato dal mio medico di base di effettuare una visita dall'otorinolaringoiatra dopo aver controllato il mio orecchio superficialmente ed averlo trovato "libero".
Non ho nulla, dunque, nella prima parte dell'orecchio.

I miei sintomi sono:
Forte dolore di pochi secondi all'interno dell'orecchio sinistro (come una pressione) persistente da circa due mesi saltuariamente a intervalli irregolari
Sanguinamento dalla narice sinistra di lieve entità da più di 4 mesi.
Saltuario e anomalo (non mi è mai successo)

Non credo ci sia stato un evento scatenante come un viaggio in aereo o cose di questo genere.
Conduco, oltretutto, una vita normale.

Comprendo che senza un esame approfondito non si potrà avere la certezza delle cause, eppure mi trovo preoccupata in quanto non so quando sarà possibile fare un esame.
Mi rivolgo dunque a voi.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Purtroppo, serve necessariamente una visita specialistica. Per quanto riguarda, invero, l'epistassi, potrebbe questa essere dovuta alla presenza di varici del setto nasale mentre, per l'orecchio, il sintomo potrebbe derivare dalla presenza di catarro nell'orecchio medio. Niente di grave, tranquilla.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori