Orecchio tappato

Buongiorno dottori.

Questa notte, il mio orecchio destro si è totalmente tappato, mentre provavo ad addormentarmi forse l’ho schiacciato ed è come se si fosse formato un tappo dentro, non sapevo cosa fare, ho provato a pulirlo, ma non è cambiato nulla così sono tornata a dormire sperando che questa mattina sarebbe passato.

No.

Sono ancora come ieri sera, totalmente chiuso, i rumori li sento, ma come se fossero lontani.

Cosa dovrei fare?

Io penso proprio che sia un tappo di cerume perché mi è già successo altre volte, ma si stappava da solo dopo qualche secondo e invece questa volta è continuato tutta la notte.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Si, quasi certamente si tratta di un tappo di cerume. Ti consiglio di utilizzare, per qualche giorno, delle gocce auricolari per sciogliere il cerume per poi recarti dal Medico per fare un lavaggio auricolare.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori