Laringospasma

Buongiorno
Sono un ragazzo di 22 anni in salute e che fa attività sportiva 4 volte a settimana.

Da un anno a questa parte la sera quando vado a letto e sono sdraiato fatico a respirare, devo respirare con la bocca (premetto che ho il naso deviato).
Inoltre mi si forma un sacco di aria espulsa poi con eruttazioni, questo durante la notte mi porta ad avere dei bruschi risvegli come se soffocassi e un aumento della frequenza cardiaca, tutto ciò accade molto frequentemente, almeno 5 volte a settimana.
Vorrei sapere da cosa é dovuto e se i sintomi sono correlati tra di loro.
grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Da cio' che descrivi, il sintomo puo' essere benissimo l'espressione di una infiammazione gastroesofagea. Ti consiglio, pertanto, di sottoporti ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche e per una conferma o meno di tale ipotesi diagnostica e per una eventuale specifica cura.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori