Mia sorella perde sangue dal naso spontaneamente senza aver trauma e nient'altro, poi dice che non

Salve a tutti.
Il ragazzo di mia sorella perde sangue dal naso spontaneamente senza aver trauma e nient'altro, poi dice che non ha neanche un nessun tipo di dolore/bruciore al naso e a volte è capitato di aver giramenti di testa e nausea.
Mia sorella è molto preoccupata e nell'attesa delle indagini volevamo saperne di più
Grazie mille
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Caro Paziente,
occorre visita specialistica otorinolaringoiatrica per discriminare se il sangue provenga dalla parte anteriore del naso (in genere varici del setto nasale) o dalla parte posteriore del naso, il rinofaringe (cause molteplici e più particolari, da valutare con fibroscopia).

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it