Liquido maleodorante orecchie

Salve!
Sono diversi anni che ho un fastidio alle orecchie in termini di prurito e liquido, anche se non costantemente.
Una visita effettuata qualche anno fa non aveva riscontrato particolari problemi, ma ero stata consigliata di ripeterla con la sintomatologia in atto (visita che però non ho più fatto).

Da una settimana però questo liquido è diventato maleodorante e interessa entrambe le orecchie.
È di colore giallo-marroncino.
Ne sento l'odore anche se sto all'aperto e c'è un po' di vento.
Non ho riscontrato abbassamento dell'udito, solo ogni tanto sento un fischio.

Non so se può avere una correlazione, ma aggiungo che avverto anche un fastidio alla gola.
Non è proprio il classico mal di gola, non ho problemi nel bere o nel mangiare.
È un fastidio nella parte alta.
Anche questo lo avverto da una settimana più o meno e non è degenerato in altro.

Cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non avendo la possibilità di effettuare un esame clinico posso solo consigliarle un tampone auricolare per la ricerca di germi patogeni e miceti con antibiogramma. Una volta in possesso della risposta, cerchero' di esserle di aiuto.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori