Ronzio orecchio e fuoriuscita liquido

Salve, ho 39 anni e da sempre soffro di un’eccessiva produzione di cerume con conseguente formazione del tappo.
Anni fa, in seguito ad una visita, l’otorino mi disse che ho un timpano perforato e mi consigliò di pulire l’orecchio con una siringa grande e una soluzione fisiologica (pratica che ho abbandonato presto a favore dell’olio, mi girava sempre la testa quando la usavo).
La settimana scorsa però ho avvertito un forte prurito e, pensando che fosse un tappo di cerume ho usato di nuovo la siringa.
Da allora ho la sensazione di avere l’orecchio tappato, leggeri ronzii e fuoriuscita di un liquido giallino e leggermente maleodorante, non avverto dolore costante, solo qualche fitta di tanto in tanto.
Sto lavando l’orecchio con isomar spray e sto assumendo del fortilase (me lo prescrisse in passato il medico di base).
Volevo sapere se posso usare delle gocce antibiotiche facilmente reperibili in farmacia, vorrei evitare gli studi medici in questo momento (tra l’altro essendomi trasferita da poco non conosco neanche il mio nuovo medico di base) Grazie
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente "l’otorino mi disse che ho un timpano perforato e mi consigliò di pulire l’orecchio con una siringa grande e una soluzione fisiologica"
E' proprio sicuro che un Otorinolaringoiatra le abbia detto così? Le suggerirei di chiedere una seconda opinione. A Roma all'Ospedale Basmbin Gesù di Palidoro , nel reparto
del Dr. Giancarlo de Vincentiis va sul sicuro.
Cordiali saluti ed auguri

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, nel frattempo sono riuscita a trovare un otorino in zona che mi ha risolto il problema ( presenza di muchi, il tappo di cerume sono riuscita a toglierlo pian piano da sola) per quanto riguarda la perforazione sì, sono sicura di quello che mi ha detto, magari intendeva perforazioni vecchie ( ne ho 2) ma non mi ha spiegato niente, Cisa che invece ha fatto l’altro otorino. La ringrazio per la disponibilità e terrò presente il dottor De Vincentiis in futuro.
Cordiali saluti