Consulto otorino!

Salve, sono un ragazzo di 25 anni molto ansioso.

Oggi sono stato dall’Otorino, la quale mi ha stappato tutte e due le orecchie da due tappi di cerume abbastanza grandi, che erano accompagnati da Ipoacusia e Acufene.

Ipoacusia sparita, Acufene quasi del tutto ma non del tutto.

Non avevo segni di infezione, otite ecc.

La mia domanda era la seguente:
So che non basta da solo come esame, ma ho fatto un esame AUDIOMETRICO, risultato:

Normoacustico da entrambe le orecchie, dai 10 ai 20 (sulla tabella da lei datami), su tutte le frequenze.
A 20 ci arrivo solo a 4000Hz.

Lei mi ha detto che l’esame quindi è nella norma.

La mia paura è sempre stata un Neurinoma dell’Acustico, da questo esame, intanto, almeno in parte posso escluderlo?

Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Certamente, si puo' escludere il neurinoma in modo assoluto.
Tranquillizzati! Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore
Una cosa,

Dopo che la dottoressa mi ha fatto il lavaggio,
Mi sono venuti due Acufeni su tutte e due le orecchie.

L’orecchio è pulito, sto solo prendendo il Tobradex Oto per qualche giorno.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Penso che il tutto si risolverà entro un paio di giorni.
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore,

Posso escludere però qualche seria malattia?

Grazie.
Sono molto ansioso.
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Penso proprio di si