Dormire bocca aperta, gola secca

Buongiorno, sono una ragazza di 19 anni.
Sono asmatica e sono allergica alla polvere, polline e pelo di animale.
Ogni anno faccio visite di controllo e ad una visita di tre anni fa mi hanno trovato dei polipi al naso.
Questo mi porta a respirare sempre con la bocca avendo sempre il raffreddore e il naso sempre chiuso.
Ho sempre dormito con la bocca aperta ma nell'ultimo periodo però mi sono accorta che mi sveglio sempre con la bocca asciutta e la gola secca e finché non bevo non riesco neanche a parlare quasi, e poi durante il giorno devo schiarirmi la gola spesso e a volte ho la voce bassa.
Questo mi capita in certi periodi e poi bassa.
Può essere un peggioramento dell'allergia, dato anche il tanto polline in giro, o dell'asma o potrebbe essere qualcosa di più grave?

Infine io vorrei anche fare l'operazione per togliermi i polipi ma il mio dottore dice di aspettare ancora un po' sennò ricrescono troppo in fretta, lei mi consiglierebbe du operarli?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Se veramente soffri di poliposi nasale, sicuramente, senza pensarci, devi sottoporti ad un intervento per la loro asportazione ed esame. Pur essendo delle neoformazioni benigne, devono, quando vengono rilevate, essere sempre esaminate istologicamente. Devi, pertanto, fare una tac dei seni paranasali per poi far leggere le immagini ad uno Specialista per una decisione in merito.
Un cordiale saluto