Muco trasparente e giallo dal naso

Buonasera... sono una ragazza di 30 anni molto ansiosa... da un po di tempo ho frequenti starnuti e naso chiuso orecchie tappate e che cola con muco trasparente e ora anche un giallo... è un giallo chiaro...siccome soffro di allergie... volevo sapere che potrebbe essere
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Potrebbe trattarsi di una semplice rinite allergica, come di una rinosinusite, anche su base allergica. Direi, pertanto, di iniziare una cura antistaminica per via orale ed aggiungere anche uno spray nasale a base di cortisone. Il tutto per una ventina di giorni almeno.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Buongiorno, volevo chiedervi una cosa ho 32 anni,, e mi sta capitando spesso che dopo aver bevuto bibite fredde inizia a farmi male la gola da un po di tempo ho naso che cola con muco trasparente e orecchietappate... volevo sapere se poteva essere una coincidenza o può essere provocato dal freddo della bibita?
Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Dalla temperatura
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Buongiorno ieri ho fatto la visita di controllo dal medico di otorinolaringoiatria, mi ha prescritto zhekort per 8 giorni, in farmacia hanno detto che è un cortisone, su internet mi escono che abbassano le difese immunitarie e aumentano il rischio di infezioni, volevo chiedere so che può essere una domanda stupida, se è pericoloso prenderlo sto farmaco per il rischio di coronavirus ? Grazie
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Puo' utilizzare tranquillamente il farmaco prescritto perché, per il dosaggio e la durata della terapia, non incorre in alcuna complicanza , come l'abbassamento delle difese immunitarie.
Cordialmente