Da qualche mese soffro di un problema all'orecchio sinistro, potete aiutarmi?? grazie in anticipo

Da qualche mese ho notato che la notte quando mi metto a letto e poggio la testa sul cuscino dalla parte dell'orecchio destro, il sinistro comincia a "battere" ma soltanto se qualcuno mi parla al mio fianco, seguendo il ritmo delle parole di chi mi sta parlando.
Questo problema risulta fastidioso e a volte comprendo poco ciò che mi viene detto.
Vorrei aggiungere anche che sempre da qualche mese soffro di una forte allergia che mi porta ad avere naso chiuso e gonfio con muco, il medico mi ha prescritto (dopo vari spray provati invano) il rinoclenil che mi sta portando un po di sollievo al naso.
Soltanto che questo problema all'orecchio continuo ad averlo.
Grazie in anticipo della risposta.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Purtroppo, per capire la causa del sintomo descritto, occorre necessariamente una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audio-impedenzometrico. Una possibile spiegazione potrebbe essere del catarro che si è depositato nell'orecchio medio.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Okay, la ringrazio del consiglio e provvederò in merito.