Utente
Salve,
ogni tanto, casualmente, mi capita di non sentire più da un orecchio per pochissimo tempo (per 1 secondo, massimo 2 o 3).
A volte questo fenomeno è accompagnato da un fischio.


Entrambe le sintomatologie compaiono improvvisamente e decadono gradualmente nell'arco di pochissimi secondi (sento l'udito che torna gradualmente).
La sensazione è quella di un ovattamento, come quando si va in aereo o in un posto ad altitudine diversa che si tappano le orecchie, solo che nel mio caso è una sola e non entrambe.


Potrebbe essere grave?
Non so indicare una frequenza costante ma nelle ultime due settimane mi è capitato 2/3 volte e ho avuto periodi in passato che mi capitava più spesso.

[#1]  
Dr. Raffaello Brunori

Referente scientifico Referente Scientifico
32% attività
20% attualità
16% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 68
Iscritto dal 2008
Dobbiamo capire la causa del sintomo e, non conoscendola, è bene che, quanto prima, si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audio-impedenzometrico. Il sintomo è espressione di diverse patologie, gravi e non e, per questo, è bene fare gli accertamenti in tempi brevi.
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori

[#2] dopo  
Utente
Grazie,
in questo momento mi trovo impossibilitato ad andare dal mio medico per questioni di Coronavirus, e quindi volevo un parere esterno, anche se senza poter visitare qualcuno comprendo che sia difficile fare ipotesi...