Iperemia delle aridenoidi

: Buongiorno dottore sono 2 mesi che avverto bruciore alla gola e difficoltà nel deglutire.
Non ho bruciori allo stomaco nè rigurgiti acidi.
Mi sono rivolta ad un otorinolaringoiatra che mi ha consegnato tale referto: Esame fibrolaringoscopico negativo per patologia organica, lieve iperemia delle anitenoidi (suggestivo) da RGE.
Mi ha prescritto x 20 gg il gastruss bustine dopo pranzo e prima di andare a dormire.
Secondo lei la cura è giusta o mi consiglia una visita dal Gastroenterologo?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Per la diagnosi che è stata formulata, la cura non è del tutto sufficiente. Consulti il suo Medico di famiglia per la prescrizione di un inibitore di pompa da assumere tutte le mattine, a digiuno, con un dosaggio di 40 mg, in aggiunta al prodotto che già sta utilizzando.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per il suggerimento.Le volevo chiedere è una cosa da cui si può guarire ?Richiede tempi lunghi?Sono un po’ angosciata
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Consideri che i primi effetti della cura non si vedono prima di un mese circa
[#4]
dopo
Utente
Ho capito quindi non n c’è bisogno di uno Gastroenterologo per prescrivermi un IPP?In ultimo dottore volevo chiederle ma sono riconducibili a questa iperemia mal di testa,mal d’orecchie,dolori al collo e mascella indolenzita soprattutto dopo aver mangiato?
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Puo' contribuire, certo, ma non al 100%
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore per la disponibilità.Aggiungeró un IPP al gastrottus per un mese e le farò sapere.Grazie mille