Frammenti di catarro colloso provenienti da cavità naso faringea di color marrone

Salve da qualche tempo, circa un anno soffro di formazione di frammenti collosi ed appiccicosi di catarro semi-solido di colore marrone, provenienti dalla parte distale del palato molle.

Questi creano una sensazione di pizzichio all’estremità del palato molle per cui mi è necessario tirare su con il naso richiamando il catarro dalla gola per poi espettorarlo.

Premetto che può capitare più volte al giorno o non capitare proprio per un giorno intero.

Sono fumatore max 4-5 al giorno.

Chiedo un parere medico
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
In prima istanza, le consiglio di sottoporsi ad un esame dell'espettorato per la ricerca di germi patogeni e miceti. Una volta in possesso della risposta, vedremo di avere una diagnosi e di poter decidere una cura per la risoluzione della patologia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori