Dolore orecchio gola

Salve, è 2 settimane che ho un fastidio fisso all’orecchio e gola sinistra.
Tutto è iniziato 2 giorni dopo un giro in bici.
Ho avuto dolore con fitte alla testa lato sinistro e orecchio.
Dopo 1 settimana è passato il dolore alla pelle e mi è rimasto un fastidio fisso all’orecchio sinistro che avverto bene nel deglutire.
Il medico curante mi ha detto che l orecchio è pulito e quindi è un dolore riflesso della gola.
Antibiotico 3 giorni e ibuprofene 3 giorni.
Dopo 3 giorni sempre uguale.
Fastidio fisso ddntro l orecchio e male gola/orecchio a deglutire.
Cosa mi consiglia?
Grazie
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, sul problema del dolore auricolare aspecifico ho spesso risposto a pazienti che hanno questo problema. Per non ripetermi, le suggerirei di leggere la mia risposta a questo quesito:
https://www.medicitalia.it/consulti/otorinolaringoiatria/671425-orecchie-infiammate-sempre-e-forse-misofonia.html
Sul dolore alla gola, e sopratutto sulla sua monolateralità, via rete non credo si possa dire nulla: bisognerebbe poter vedere
Può trovare altre notizie sull’argomento visitando il mio sito internet, alla pagina Patologie trattate - Patologie dell’Orecchio, e leggendo gli articoli che si aprono con i link qui sotto: se si riconosce nelle problematiche trattate, eventualmente mi faccia sapere.
Cordiali saluti ed auguri.

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/961-otite-ricorrente-colpa-dei-denti.html
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/934-la-cefalea-che-viene-dalla-bocca.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista