Appena inspiro sento la sensazione di tossire

Salve! È da ieri che avverto la sensazione di tossire quando provo ad inspirare, in questi ultimi giorni ho avuto molti attacchi di panico e sentendomi un peso tra stomaco e petto faccio fatica a respirare bene.

Non so il primo sintomo a cosa sia dovuto, magari ho preso qualche colpo d’aria?
O può entrarci il fatto che ho avuto la polmonite 2 mesi fa?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Credo, sulla base di cio' che hai riportato, che il sintomo derivi in parte dall'esito della polmonite d in parte dal tuo stato ansioso. Cerca di tranquillizzarti: a breve , il tutto passerà.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori