Sensazione pillola rimasta in gola

Buongiorno

Premetto che non prendo pillole perché ho l'ansia di rimanere soffocata mi sento proprio male al pensiero mi viene da piangere, purtroppo causa tonsillite mi hanno prescritto un farmaco in compresse (giasin) ed in qualche modo oggi ho dovuto buttarla giù.

Sento però come se fosse rimasta in gola, razionalmente è possibile che una pillola rimanga bloccata?
Potrei masticarla in caso?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
No, non è possibile che sia rimasta in gola, stia tranquilla. Per quanto riguarda l'antibiotico, faccia presente al Medico la sua difficoltà nel deglutire le compresse e si faccia prescrivere un altro in bustine.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta celere !
Purtroppo ho spiegato alla dottoressa del ps che mi ha visitato che avevo questa difficoltà ma avendo già preso diverse volte l'amoxicillina non ha voluto rischiare pensando che ormai non avrebbe più fatto effetto, l'alternativa erano le punture di rocefin che mi andavano anche bene ma non avendo nessuno che me le poteva fare mi trovavo impossibilitata ( soprattutto in questo periodo dove si cerca sempre di evitare contatti).
Grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Puo' utilizzare un antibiotico, per esempio, a base di cefixima in compresse dispersibili e la cosa si rende semplice. Fortunatamente, ci sono tante possibilità di somministrazione per poter rendere piu' facile la cura al Paziente con un problema come il suo.