Utente
Buonasera! È da diverso tempo che ho sensazione di orecchie ovattate, a volte quasi bruciore oltre che avvertire un suono più accentuato come ad esempio campanello bicicletta... da circa due gg solo orecchio destro... sono stata da otorino scorsa settimana ed è tutto ok sia come controllo audiometrico che come timpanometria... mi ha inserito sonda naso ed è tutto ok... x dottore è dovuto a rinite allergica ma è due gg che non mi è venuta... mi ha prescritto prick test e citologico naso... oltre a spray nasale... da cosa può dipendere?
Ci sono altri controlli che potrei fare?
Mi è venuto dal nulla ed è la prima volta che mi capita questa sensazione fastidiosa...grazie

[#1]  
Dr. Raffaello Brunori

Referente scientifico Referente Scientifico
32% attività
16% attualità
16% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2008
Trovo inutile procedere con le prove allergologiche per la sintomatologia riferita. Penso, invero, che con una cura a base di un mucolitico per via orale a base, per esempio, di acetilcisteina, di uno spray nasale cortisonico e di un antistaminico dovrebbe risolvere il tutto nel giro al massimo di una ventina di giorni.
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori

[#2] dopo  
Utente
Grazie mille per la risposta!..immagino che per la lista farmaci non può darmi cura precisa.. ad esempio x antistaminici cosa posso dire in farmacia? X orecchio tappato.. ho notato che stasera ( a volte ne soffro) mi viene tosse asmatica.. ci incastra con problema orecchie oppure no? Se non ci incastra, mi conferma tale cura?..grazie ancora!

[#3]  
Dr. Raffaello Brunori

Referente scientifico Referente Scientifico
32% attività
16% attualità
16% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2008
Per i farmaci, puo' chiedere al suo Medico di famiglia od al suo Farmacista di riferimento. Certo, i sintomi sono collegabili fra loro
Dr. Raffaello Brunori