Epistassi e prurito

Salve ho questo problema che mi porto dietro già da 2 anni ormai.
Mi esce sempre un po' di sangue dalla narice destra, senza un motivo, e casualmente durante la giornata.
In questo ultimo periodo oltre al sangue dal naso, ho anche un po' di prurito sulle braccia, specie dopo mangiato.
Altre volte (devo dire raramente) ho avuto un fastidio all'altezza del fegato, anche se la mia dottoressa mi ha detto che il fegato non duole.
Premetto che l'anno scorso mi sono sottoposto ad una ecografia poiché il mio medico di base ha rilevato alto il valore delle transaminasi ALT con un punto al di fuori del range di normalità.
L'ecografia non ha evidenziato nulla ed era tutto nella norma.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Il tuo caso merita uno studio da parte di uno Specialista. Purtroppo, da lontano, non posso esserti di aiuto, in quanto necessita un esame clinico, oltre un'accurata anamnesi. Il sangue dal naso potrebbe derivare da una varice del setto nasale, mentre il resto della sintomatologia, ripeto, necessita di una visita. Devi, pertanto,farti visitare da uno Specialista. In base a cio' che riscontrerà, cerchero' di esserti piu' di aiuto.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la risposta che mi ha fornito gentilmente, ma devo precisare alcune cose. L’epistassi è conclusa, mi rimane questo prurito dopo i pasti localizzato nelle braccia ad altezza avambraccio, e un gonfiore addominale e l’appetito un po’ calato. Sinceramente ho richiesto questo consulto per tranquillizzarmi, sperando non sia nulla di grave. Grazie mille e arrivederci.