Mal di gola forte

Salve a tutti.
Avrei bisogno di un consiglio.
Partiamo dal principio che soffro di mal di gola da quando sono piccola (ho 24 anni ora) ho fatto mille visite e mi è stato detto che devo togliere le tonsille, siccome sono bucate e mi si formano dei tonsilloliti enormi che fanno male.
Ora a causa Covid non mi fido molto ad andare dal medico ma da ieri ho un fortissimo mal di gola, solo in una tonsilla a deglutire.
Non so che fare e ho il terrore mi venga la febbre o che sia collegato appunto al virus.
È possibile magari avere una mail di un dottore qua così che posso girargli la mia foto Della gola e magari sa dirmi cosa posso fare?
?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Purtroppo, non si puo' fare una diagnosi attraverso una foto. Direi, quindi, di procedere utilizzando un antinfiammatorio, meglio un cortisonico per 5 giorni e fare dei gargarismi con coca-cola o the molto scuro. Qualora dovesse insorgere febbre superiore ai 38 , puo' aggiungere il paracetamolo. Solo se la sintomatologia dovesse persistere o peggiorare dopo il terzo giorno, allora si potrà pensare ad una cura antibiotica, non prima.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore , cortisonici in casa non ne ho dovrei chiamare per una ricetta ma non è immediata. Il mal di gola e strano, va viene va viene .. forse sarà per i tonsilloliti ? Io la vedo molto arrossata .
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Puo' chiamere il suo Medico di Famiglia, descrivere la sintomatologia, ed avere un parere per la prescrizione del farmaco
[#4]
dopo
Utente
Che ansia terribile .in più mi capita spesso di avere dei dolori forti forti alle gambe braccia mani , il mio psicologo dice che è somatizzione da ansia , ma certe volte mi sento proprio ammalata . Comunque Grazie dottore
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Se è un soggetto ansioso, forse è bene non utilizzare cortisonici ma antinfiammatori. Ne parli con il suo Medico di famiglia
[#6]
dopo
Utente
Si ansiosa e ipocondriaca. Domani chiamerò il medico ! Sperando non sia il virus ..