Problemi nella deglutizione

Buonasera scrivo qui perche non so piu cosa fare...da circa 15 giorni sto avendo problemi a deglutire...mi spiego meglio...
Quando vado per ingoiare il boccone, mi sembra come se mi si bloccasse il processo e mi sembra che il boccone vada di traverso e devo bere immediatamente acqua...subito dopo mi viene un fastidio alla testa...
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Comprenda che, da lontano, sono impossibilitato a dirle la causa del sintomo descritto. Uno stato ansioso, una infiammazione esofagea possono esserne cause . Occorre, quindi, una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche per avere una diagnosi precisa e per poter fare una terapia specifica.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
La ringrazio per la risposta dottore, io sono un soggetto ansioso e in questo periodo tra università, esami e l'emergenza covid, la mia ansia è aumentata ma non mi è mai capitata una cosa del genere...oggi ho un appuntamento con il mio medico curante per vedere cosa mi puo consigliare
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Comprendo benissimo il suo stato ma, ripeto, non è una patologia tale da destare preoccupazione. Con una cura appropriata, riuscirà a risolvere il problema.
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
La ringrazio molte dottore poi la informerò su cio che mi dirà il mio medico domani
[#5]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Buongiorno dottore sono stata dal mio medico di base e mi ha detto che ho il bolo isterico...mi ha suggerito delle gocce di ansioten 20 la mattina e 20 la sera e mi ha anche prescritto un'ecografia alla tiroide
[#6]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Perfetto, esegua tranquillamente la cura prescritta. Cordialmente