Orecchio ovattato dopo rumore

Salve buongiorno lavoro nell'ambito del gas e ieri per fare uno spurgo che emette un rumore molto stridulo non ho fatto a tempo a mettere le dita nell'orecchio da ieri ho l'orecchio sinistro come anestetizzato ovattato e ci sento di meno sto andando in depressione perché ho 20 anni sono salutista e l'orecchio conta tanto per me cosa dovrei fare dove dovrei andare?
Ma sopratutto secondo voi è irrecuperabile come dicono ovunque?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Si tratta di una sofferenza del nervo acustico in seguito all'esposizione del rumore riferito. Ti consiglio di parlarne con il tuo Medico di famiglia per iniziare subito una cura a base di cortisone per almeno una settimana e, mi raccomando, devi stare attento per un po' di tempo a non sottoporre l'orecchio ad ulteriori stress. Sarebbe, ovviamente, utile, una visita da parte di uno Specialista ma, importante, è che tu inizi subito la cura consigliata.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio parlerò a più presto col medico e vedrò cosa prendere