Fastidio all'orecchio destro in presenza di rumori

Buongiorno a tutti.

Da circa un paio di anni soffro di uno strano disturbo all'orecchio destro che mi risulta anche difficile da spiegare.
In presenza di rumori a frequenze più alte, anche a volume accettabile per la quiete pubblica, avverto nel mio orecchio destro come qualcosa che si chiude e poi si riapre quando cessa il rumore stesso.
Non mi provoca dolore, è più che altro un fastidio.
Ad esempio: se sono a pranzo, in casa, e comincio a sbattere la forchetta contro il piatto, ogni volta che c'è il rumore l'orecchio fa questa cosa.
Poi però, se sono al cinema col volume altissimo, non mi succede niente.
Ho notato che in generale è qualcosa che tende a verificarsi in ambienti chiusi con suoni acuti.

Ho già fatto la visita presso un otorino che non ha riscontrato nessun problema.
L'unico mio sospetto è il dente del giudizio, potrebbe trattarsi di quello?

Grazie.
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Salve , bisognerebbe verificare l'ostio tubarico nel rinofaringe con un fibroscopio flessibile , continuare con audiometria tonale ed impedenzometria , preceduti da una attenta otoscopia . solo successivamente e in assenza di problematiche di pertinenza orl potrebbe rivolgersi ad uno gnatologo.
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria