è sinusite? coronavirus?

Buon pomeriggio dottori.

ripropongo una domanda una domanda che feci più di 10 giorni fa ma su un altro campo, perchè i sintomi erano lievemente diversi.

Sono una ragazza giovane, fuorisede.

Ho passato l quarantena con il mio ragazzo e siamo stati tremendamente attenti, lavando con cura mani, igienizzando sempre tutta la spesa, mascherina sempre.

Da 4 maggio non è cambiata molto la storia, rimaniamo a casa a studiare e quindi non ci siamo visti con terzi.

Tuttavia, nell’andare a fare la spesa, è molta più la gente senza mascherina che con.

Il mio problema è: due settimane e mezzo fa ho iniziato ad accusare un mal di testa che andava e veniva, specie sulla fronte.

Poi piano piano si sono aggiunti altri sintomi: dolore non molto forte alle orecchie, in maniera altalenante, mai continuativo, zompando anche alcuni giorni.

Ogni tanto ho avuto fastidio alla mandibola, specie inizialmente.

Tosse > ogni tanto, ma ce l’ho sempre sempre sempre perchè, haime, fumo veramente troppo.

Ho il naso chiuso, ma ormai da tantissimi mesi.

In questi giorni forse peggiorato ma non esce nulla dal naso, come se colasse dietro e un paio di starnuti al giorno.

Ieri sono uscita per fare la spesa, nel camminare sentivo che mi si chiudeva di più il naso e una volta tornata a casa hanno iniziato a lacrimarmi gli occhi.

In tutto questo ho ovviamente chiamato il medico di base della mia città, il quale mi ha un po’ ignorata sbolognandomi molto velocemente.

Ho molta paura che sia covid.

Dopo 6 mesi vorrei tanto poter tornare a casa.
A marzo ho evitato proprio per non partecipare a quel grande esodo.

Ho paura di tornare a casa e di poter infettare qualcuno.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non penso proprio che si tratti di covid, ma semplicemente di un forma allergica. Utilizzi per una quindicina di giorni uno spray nasale cortisonico ed un antistaminico per via orale. Sicuramente ne trarrà beneficio.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore! Gentilissimo!
Ma quindi un’allergia puó dare otalgia?
È sempre ricollegabile?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k