Orecchio ovattato subito dopo aspirazione cerume

Buonasera, circa 10 giorni fa ho iniziato a sentire il mio orecchio destro ovattato con un calo di udito subito dopo aver fatto uno shampoo.
Il medico di base ha riscontrato un tappo di cerume e mi ha prescritto cerulisina per 10 gg.
Dato che ho continuato a sentire l'orecchio ovattato mi sono recata a visita da un otorino che dopo una breve osservazione ha iniziato ad aspirare il tappo con la cannula.
Ho sentito dolore così ha cambiato cannula ed essendo rimasto un residuo ha inserito acqua ossigenata e concluso l'aspirazione.
Al termine ho sentito un po' di vertigini ma rientrate immediatamente.

Il problema è che già nel tragitto di ritorno a casa mi sono resa conto che il mio orecchio era ovattato esattamente come prima e non sentivo alcun miglioramento.
Ora a distanza di un giorno nulla è cambiato.

Vorrei capire se è normale e devo solo aspettare oppure c'è qualcosa che non va e magari il tappo non è stato rimosso completamente.

Vi ringrazio in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non è certamente normale che, a distanza di 10 giorni, abbia ancora la sensazione di ovattamento auricolare. Consiglio, quindi, di contatare lo Specialista per una visita di controllo.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori