Miringoplastica

Buongiorno, l altro giorno ho eseguito una miringoplastica endocanalare, volevo chiedere se è normale che non mi siano stati dati antibiotici... O meglio, chi mi ha operato ha detto che Jon serve avendo medicato con garza grassa, chi mi ha dimesso mi ha dato delle gocce da mettere sulla garza.
Son confusa.
Inoltre, fin quando è normale la perdita di secrezioni rossastre?
Non sapevo se postare la domanda qua o altrove.
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Di regola, dopo l'intervento, viene sempre prescritta una terapia antibiotica, certo. Giuste le gocce auricolari per bagnare il tampone di garza, come normale è la presenza di sangue sulla garza. Per la cura antibiotica non so che dirle: segua le indicazioni del Chirurgo.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Grazie per la risposta, ho scritto al chirurgo e mi ha detto che sulla garza grassa non vanno messe gocce (a differenza di quello che mi avevano detto alla dimissione) e che le metteró dopo che toglieranno la medicazione. Sono comunque preoccupata perché non ho copertura antibiotica.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Generalmente, ripeto, alle dimissioni viene sempre prescritta una cura antibiotica per via orale ed in gocce auricolari per tenere bagnato il tampone esterno. Comunque sia, segua le indicazioni del Chirurgo