Nodo in gola e linfonodi del collo ingrossati

Salve è da marzo che ho nodo in gola con un pò di bruciore inoltre ho effettutato l'ecografia al collo che ha evidenziato 3 linfonodi reattivi di 12 10 e 4mm.
Inoltre ho sbandamenti e una narice quasi chiusa e non sento gli odori benissimo.
Ultima cosa a dicembre ho effettuato rapporto orale a una donna potrebbe essere quella la causa dei problemi alla gola?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Per capire la causa di cio' che riferisce, occorre necessariamente un esame clinico da parte di uno Specialista. Il reflusso od una micosi potrebbero esserne le cause. Anche per gli sbandamenti e l'iposmia dobbiamo capire la causa. Purtroppo, in questa Sede, non posso esserle di aiuto.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Intanto grazie per la risposta,a quale specialista mi dovrei rivolgere?L'otorinolaringoiatra va bene?Dottore comunque mi preoccupano un pò i linfonodi in quanto ho avuto un rapporto sessuale completo anche se ho fatto 2 test hiv e 1 sifilide risultati negativi.Lei cosa dice potrebbe essere?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Certo, deve farsi visitare da un Otorinolaringoiatra. Se il problema è una micosi, il rapporto orale puo' essere benissimo la causa
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore per capire se è una micosi basta una visione del medico oppure servono analisi del sangue?Ho anche le gengive bianche e afte in bocca.Comunque ho prenotato una visita da un otorinolaringoiatra se vuole la aggiornerò.Saluti
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Per la micosi, deve fare un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni e miceti con antibiogramma