Continue placche alla gola da mesi

Salve, da gennaio ormai mio figlio (16 anni) ha delle continue placche alla gola.
Non sono placche infettive, non creano febbre e nulla, solo dolore alla gola.
Alcune volte diventano davvero molto grosse.
Appena se le leva dopo qualche giorno si riformqno.
Ormai ha le tonsille che sembrano la superficie della luna.
Ho già prenotato una visita da uno specialista come da indicazioni del mio medico, ma intanto vorrei sapere se ci sono delle possibili soluzioni.
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Prima di tutto, dobbiamo fare un tampone tonsillare per la ricerca di germi patogeni con antibiogramma. Una volta in possesso della risposta, cerchero' di esserle di aiuto.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori