Pizzichi gola

Buonasera,
sono una ragazza di 20 anni e ormai è da quasi un mese o forse più che sento pizzicare in vari parti del collo (e gola) e a volte sento dolore alla mandibola, mal di testa che durano poco dolore sotto l'orecchio (tipo nell'attaccatura tra orecchio e mandibola).

Cercando su google escono subito malattie gravi e siccome soffro di ansia e sono ipocondriaca mi spavento tantissimo.

Vorrei tantissimo un parere e una rassicurazione.

A volte davvero ho paura di avere un tumore in gola nonostante non abbia mai fumato e bevuto.

Grazie mille per un'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Escludiamo subito il tumore come possibile causa della sintomatologia riferita. Innanzitutto, serve che faccia un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni e iceti con antibiogramma. Una volta in possesso della risposta , cerchero' di esserle piu' di aiuto.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottore,
innanzitutto la ringrazio per la sua risposta molto rassicurante in fatto di esclusione di un tumore e volevo dirle che qualche giorno fa ho prenotato una visita dal dentista in merito al dolore alla mandibola, magari sarà un problema dei denti. Dopodiché farò anche un tampone faringeo sperando che sia tutto apposto.

La ringrazio ancora per la risposta e a presto!