Piccole tracce di sangue dal naso

Salve dottori, sono una ragazza di 23 anni che soffre di rinite allergica soprattutto nel periodo primaverile ed estivo.
Ho continui starnuti, occhi naso e gola che bruciano e mal di testa.
20 giorni fa ho effettuato una laringoscopia dall'otorinolaringoiatra perché avevo troppo bruciore alla gola e prurito ed è risultato che ho la gola un po' infiammata a causa della mia allergia.
L'otorino mi ha prescritto uno spray nasale al cortisone che si chiama Dymista da spruzzare mattina e sera per un mese.
Il problema è che da quando uso questo spray ho notato che appena soffio il naso trovo sul fazzolettino delle piccole tracce di sangue tipo dei filamenti.
questo succede solo se soffio il naso, se non lo soffio il sangue non esce.
Prima di utilizzare questo spray non avevo questo problema.
Può essere stato lo spray?
altrimenti cosa potrebbe essere?
grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Si, è l'effetto dello spray che comporta cio' e, pertanto, è bene che lo sospenda e sostituirlo con un altro senza cortisone. Puo' chiedere al Farmacista uno spray antistaminico a base, per esempio, di tramazolina e clorfeniramina.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Va bene dottore farò così . Per quanto tempo dovrò sospenderlo ? Nonostante questo problema della fuoriuscita di sangue dal naso è l'unico spray che mi ha fatto davvero effetto , mi ha fatto passare tutti i fastidiosi sintomi dell'allergia.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Penso che non possa utilizzarlo anche per il futuro, vista la presenza di piccole tracce nel muco.