Rumore in deglutizione

Buon giorno
Da premettere che ho la sinusite e sento del catarro alla gola.
In queste occasioni quando deglutisco sento come un rumore proveniente dal pomo d'Adamo...e come se avessi sempre qualcosa in gola.
Probabilmente è il muco che non riesco a deglutire.
Questo rumore lo avverto quando sono girato con la testa verso sinistra e non in altre posizioni.

Grazie
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Salve , l'unico modo per avere certezza di quello che accade è una endoscopia a fibre ottiche , che puo' effettuare in poco tempo presso uno studio attrezzato , preceduta da una visione delle cavita' nasali.
E' probabile sia vero quello che lei dice , ma bisogna ragionare su dati certi.
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria