Acufene e cura

Salve in seguito ad un acufene monolayetale persistente sono stato a fare una visita da un otorino che dopo esame audio metrico dove è risultata la causa un trauma acustico, mi ha prescritto come cura vessel in punture e poi in compresse per diversi mesi e ogni giorno mettere un getto di acqua calda per 2 minuti nell orecchio interessato, visto che non ho avuto grandi benefici da questa cura vorrei capire l'effettiva utilità e se generalmente può funzionare, grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per quanto riguarda la terapia, potrei condividere quella farmacologica, anche se si possono attuarne di diverse forse con miglior successo. Non comprendo, invero, il consiglio di instillare acqua calda nel condotto uditivo esterno. Per scrupolo, consulterei un altro Specialista. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori