Mal di gola anomalo

Salve dottore, da quasi un anno soffro di reflusso gastroesofageo, ad oggi mi viene a periodi, soprattutto nei momenti di ansia o stress, oppure se mangio pesante...
Da una settimana mi è ripreso, un po' più pesante, sto tamponando con l'antiacido, adesso da due giorni ho un mal di gola, che non ho mai avuto, tutto è iniziato con un piccolo fastidio e ad un sapore metallico in gola, sputando, ho trovato un pochino quasi invisibile di sangue, all'inizio pensavo si trattasse di faringite dovuta al reflusso, ma adesso, ho una leggera difficoltà a deglutire, mi sento muco, ho un po' il tono di voce rauco, la gola me la sento secca, a volte ho fastidi o solletico, in più, inizio a percepire fastidi pure alle orecchie, l'unica cosa positiva è che non ho più avuto fuoriuscita di sangue... Sono preoccupata, ho pensato alla cosa più brutta, ovvero un tumore... Questo problema, anche se c'è l'ho da 3 giorni, mi sta iniziando a rendere le giornate pesanti, sono di cattivo umore e nervosa.

Spero che non sia nulla di grave.

La ringrazio in anticipo.

Arriverdi.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Escludiamo subito un tumore. Da cio' che descrive, penso anche io che la causa vada ricercata nel reflusso e, probabilmente, la terapia deve essere rivista nella forma e nel dosaggio. Si consulti in merito con il suo Medico di famiglia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta tempestiva. Cercando su internet i miei sintomi, ho trovato diagnosi poco gratite, quindi sono entrata nel panico. Adesso volevo provare uno spray, il propol gemma dell'aboca, magari ho un po' di sollievo.
Lei che ne pensa?
Quando potrei iniziare a preoccuparmi?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Andare su Internet per avere una diagnosi è assurdo. Non deve fare di testa sua, anche per quanto riguarda la cura, ma deve rivolgersi al suo Medico.