Pseudocisti seno mascellare sx / tac encefalo

Buonasera Dottori.

Ho gia richiesto consulto in passato.

Oggi ad una TAC ENCEFALO SENZA MDC da referto si riscontrata una:

PSEUDOCISTI MUCOSA SENO MASCELLARE SINISTRO

(Il resto del cervello tutto ok, Ventricoli, Stutture Mediane in Asse ecc.
)

Avevo due domande:

1.
È un Tumore o Inizio di Tumore?

2.
Fa parte dell'Encefalo?

Mi sto preoccupando...
Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non vedo motivo per cui ti debba preoccupare, visto che si tratta di una raccolta di muco all'interno del seno mascellare di sn. Consiglio, quindi, una visita specialistica anche per poter approntare una specifica cura.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Dottore è stato molto più che gentile.
Possibile che si sia notata da una Tac all Encefalo?

È normale?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La tac riguardava il cranio in toto
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore.
Era una TC Cranio Encefalo senza Mdc eseguita in urgenza in PS.

Dottore un ultima domanda se posso,
Potrà svilupparsi in Tumore?

Grazie.
Cordialmente.
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
No, tranquillo