Deviazione setto nasale

buona sera,
Da quando sono nato soffro di deviazione al setto ma non mi ha ancora dato grossi problemi, ma ultimate sto notando un fiato corto e pressione cardiaca alta.

La mia domanda è se questi sintomi possono derivare dalla deviazione nasale.

Se si consigliate una visita da uno specialista?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non conoscendoti di persona, non sono in grado di dare una risposta al tuo quesito. Prima di tutto, ci dobbiamo occupare della pressione arteriosa alta e, per questo, devi assolutamente sottoporti ad una visita cardiologica con ecg. In base a cio' che emergerà, decideremo il proseguo degli accertamenti.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori