Voce rauca

Buongiorno ed innanzitutto grazie del 'servizio'; da inizi marzo ho - non sempre - la voce non 'uguale' cioè un po' roca, un po' bassa... non ho disturbi o altri fastidi collegati... a tratti torna normale, poi cambia... ogni tanto, ma non spesso ogni 2/3 giorni) naso pieno e orecchie (la sx) leggermente tappata.

A volte basta tossire che si rimette a posto... ma non sempre
Grazie per il consulto.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Cio' che descrive farebbe pensare ad una laringite catarrale. Con una cura aerosolica dovrebbe risolvere la sintomatologia. Chieda in merito al suo Medico curante.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott. Brunori, contatto quanto prima il Medico Curante o, eventualmente, Otorino ove, ogni tanto, mi rivolgo per controlli.
Si manifesta, anche, dopo qualche minuto che parlo ... poi, con un colpo di tosse, la situazione migliora.
Grazie
Buona giornata
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Confermo la possibilità di una laringite catarrale, almeno da quanto descrive. Sicuramente, lo Specialista cui si rivolgerà sarà in grado di fare una diagnosi precisa.
Cordialmente