Fastidio alla gola

Buonasera,
Da circa un paio di mesi avverto un fastidio alla gola, come vi fosse del muco che però sembrerebbe non esserci (quando tento di buttare fuori non esce nulla).
Il fastidio sparisce nelle ore notturne in cui riesco a dormire senza alcun problema.

Confrontandomi con il medico di famiglia abbiamo tentato una terapia contro il reflusso (visto che il disturbo sembrava accentuarsi dopo i pasti) che però ad una settimana non è stata risolutiva.

Vi chiedo a questo punto se possa essere un allergia, una intolleranza o cos altro?
Specifico che si tratta solo di fastidio, non ho alcun dolore alla gola ne tantomeno altri sintomi, ho già prenotato una visita dall'otorino ma mi piacerebbe comunque sentire vostre ipotesi.

Grazie e saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Purtroppo, deve necessariamente sottoporsi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche per una diagnosi. Probabilmente, si tratta di una faringite da reflusso.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori