Avvertire una sensazione di capelli in gola, cosa può essere?

Salve, da due tre settimane a questa parte avverto una sensazione fastidiosa alla gola, come se ci fossero dei capelli.
Ho pensato di ridurre il fumo, ma la sensazione non scompare.
Non ho mal di gola e nemmeno la tosse, cosa potrebbe essere?
Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Potrebbe trattarsi di una faringite da reflusso. Per una conferma o meno di tale ipotesi, servirebbe una rinolaringoscopia a fibre ottiche. Si consulti in merito con il suo Medico di famiglia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori