Vibrazione orecchio sinistro!!

Gentili dottori,

da Febbraio accuso una vibrazione all'orecchio sinistro quando ascolto dei suoni (anche non troppi intensi).

Normalmente non avverto nulla, mi capita quando sono a letto sul fianco destro e l'orecchio destro sul cuscino (gurdando video o ascoltando musica) oppure (alcune volte) con una cuffia nell'orecchio sinistro.

Il fatto strano è che appena metto in pausa il video o la musica, queste vibrazioni cessano.
Quindi la causa sembrano essere suoni esterni.

Ad Aprile ho effettuato una visita otorinolaringoiatrica con esame impedenzometrico e audiometrico ma entrambi sono risultati nella norma.

L'otorino ha sottolineato l'assenza di problemi all'orecchio e mi ha suggerito anche un consulto presso un fisioterapista, perchè potrebbe essere legato a un problema di cervicale o comunque di tensione muscolare.

Da un pò però la mia (grande) preoccupazione è che possa essere un problema (serio) neurologico.

E' possibile?
Dovrei consultare un neurologo, fare una TAC o esami del genere?

Grazie per la disponibilità e per l'aiuto.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
No, non è sicuramente un problema neurologico, non servono ulteriori accertamenti e neanche il sintomo puo' dipendere dalla cervicale o contratture muscolari. Prova ad utilizzare uno spray decongestionante le mucose nasali per qualche giorno e dammi notizie sull'effetto.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori