Problemi ad espirare narice tappata

Buongiorno, è da ormai 4 giorni che ho la narice sinistra completamente tappata, il problema è che lo è solo durante la fase di espirazione.
A inspirare tutto ok, ma quando devo espirare si tappa quasi completamente.
Narice destra invece tutto ok.
Ho provato con spray nasali con acqua di mare che uso solitamente per liberare il naso ma senza successo.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Probabilmente, la causa del sintomo va ricercata in un aumento di volume di quella mucosa nasale che prende il nome di turbinato e che ha il compito di filtrare, umidificare e riscaldare l'aria che respiriamo. posso sapere che spray nasale hai utilizzato e per quanti giorni?

Dr. Raffaello Brunori