Strano soffio in un orecchio mentre sono sotto sforzo?

Salve medici, ho 18 anni e quando effettuo uno sforzo (che per esempio può essere anche lo sforzo per defecare) avverto uno strano "soffio" all'orecchio destro... Cosa potrebbe significare?.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Il soffio puo' essere esito di una microperforazione del timpano o dalla presenza di catarro nell'orecchio medio che ostacola una completa compensazione. Dovresti sottoporti ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica per capirne la causa.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori