Perché faccio fatica a deglutire?

Ho sempre avuto questa sorta di problema, ma ultimamente spesso soprattutto quando vado a dormire fatico a deglutire, al punto che a volte mi alzo di soprassalto per paura di soffocare, mi capita anche quando ingoio del cibo e per circa 2 secondi e come se mi ostruissi, cosa potrebbe essere?
So che dovrei rivolgermi ad uno specialista ma sono incuriosito da una vostra ipotesi
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Le ipotesi sono uno stato ansioso od una infiammazione esofagea. Non conoscendoti di persona, ovviamente non mi allargo su altre ipotesi. Con una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche otterrai una risposta al tuo quesito.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per questa risposta, e si sicuramente andrò a fare deii controlli perché ogni sera peggiora sempre di più