Otorino dentista

Buonasera.
Ho eseguito una tac facciale e cerco qualcuno che possa aiutarmi a capire il risultato.
La visita dall'otorino è tra più di una settimana e sono in ansia.
La tac dice velatura flogistica dei seni etmoidali.
Cisti da ritenzione del recesso inferiore del seno malare di destra.
Ispessimento flogistico della mucosa del seno malare di sinistra.
Regolare diafania e grado di pneumatizzazione delle restanti paranasali.
Verosimili formazioni granulomatose dei denti dell'arcata dentaria superiore.
Grazie a chiunque possa aiutarmi.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Niente di grave, solo una lieve sinusite che, credo, possa essere curata con una terapia farmacologica.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Calcolando che avevo appena finito 5 giorni di aerosol con bentelan e non ricordo quale altro prodotto...non pensavo di avere la sinusite. Quindi anche la cisti non sarà niente di preoccupante? Grazie infinite comunque per la risposta così rapida.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Nulla di preoccupante, solo una raccolta di muco
[#4]
dopo
Utente
Grazie di nuovo dottore. Ripeto avendo già provato a fare lavaggi nasali e aerosol addirittura con il cortisone speravo di aver risolto. Invece a quanto pare è rimasto qualcosa. Vedrò cosa mi consiglierà l'otorino dopo l'ennesima visita.
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Perfetto.Mi faccia sapere
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore. Volevo aggiornarla sulla visita fatta dall'otorino. Mi ha dato da fare le inalazioni con acqua di tabiano, gocce di argotone e antistaminico pafinur da 10 mg. Sono già a 2 inalazioni e và leggermente meglio, o almeno sento che si sta smuovendo qualcosa xké quando tossisco sento il muco che si stacca. Speriamo di liberarmi di tutto quello che c è bloccato. Devo fare 3 cicli di cura per 7 giorni alternando una settimana sì e una no.
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Auguriamoci che la cura dia il risultato auspicato. Buona giornata