Orecchie ovattate la mattina da 15 giorni senza presenza di cerume

Buongiorno (31enne) sono ormai più di 15 giorni che ogni mattina mi sveglio con entrambe le orecchie tappate, una sensazione di essere ovattata, sott'acqua poi nella giornata si attenua e la sera è quasi completamente sparita la sensazione.
Ho fatto una visita dal medico di base e non è risultata presenza di cerume, nulla, solo uno dei due timpani leggermente arrossato e mi ha prescritto un antibiotico per una settimana da applicare al solo orecchio sinistro.
Il problema è che la sensazione persiste, il timpano non è più arrossato ma ancora non ho una soluzione al problema! Spero abbiate dei consigli.
Grazie mille e buona giornata
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Prima di pensare ad una visita da parte di un Otorinolaringoiatra, consiglio di misurare tutte le mattina, per una settimana , la pressione arteriosa, segnandone i valori su di un foglio. Avuti questi dati, vedremo come procedere.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo effettivamente la mattina mi sento il cuore a mille non so se a seguito "dell'ovattamento " o per altro. Mi reco in farmacia da oggi e la ringrazio per la sua disponibilità e professionalità.
Buona giornata